Skip to content

Chi sono

Pietro Costanzo

Breve profilo

Sono nato nel 1980 a Catania, dove mi sono laureato in Giurisprudenza; trasferitomi a Roma ho conseguito un Master in Teorie e Metodi nell’Investigazione Criminale, approfondendo poi gli studi su tematiche legate al terrorismo, alla sicurezza internazionale, alla geopolitica.

Oggi lavoro come ricercatore e project manager presso istituti ed organizzazioni private che sviluppano progetti di ricerca e di supporto alle Pubbliche Amministrazioni in ambito di sicurezza pubblica, difesa civile, gestione delle emergenze, criminalità. Contribuisco prevalentemente a progetti di ricerca internazionali promossi dalla Commissione Europea, in collaborazione con enti di ricerca e forze di sicurezza di molti Paesi della UE.

Sono studioso e appassionato di geopolitica, e mi occupo principalmente di Asia Centrale e Afghanistan, nonché di questioni legate alla sicurezza.

Sono inoltre tra i fondatori de “Il Caffè Geopolitico”, un progetto che mira ad avvicinare il grande pubblico a,lle più importanti tematiche di politica e relazioni internazionali, che spesso rimangono poco con”osciute perchè complesse e apparentemente lontane da noi.

Per un Curriculum completo… basta chiedere (usando il modulo più giù)!

I miei contatti sui social network:

Profilo su Facebook

Profilo su LinkedIn

 

Pagina Twitter


Per contattarmi direttamente, in privato, basta usare il form qui di seguito:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: